Ricerca avanzata N. ordinazione
Login Your location/language Germany, Italiano

Contenitori moderni per una metrologia precisa e affidabile

Nel monitoraggio e nell'ottimizzazione dei processi i dispositivi di misura giocano un ruolo centrale nei settori e nei campi di applicazione più diversi. In tale contesto è essenziale la precisione nel rilevamento, nell'analisi e nel controllo delle più svariate grandezze fisiche e geometriche. Per risultati affidabili tutti i componenti – anche i contenitori – devono rispondere ai massimi standard di qualità.

Il mondo della metrologia e anche i requisiti per i contenitori sono tanto molteplici quanto complessi, non importa se fissi o mobili, indoor o outdoor, per applicazioni con cavo o autarchici. Tutti i dispositivi hanno però una cosa in comune: sono sempre dotati di componenti elettronici precisi e di alta qualità che devono essere "impacchettati" e protetti in modo corrispondente. Aspetti quali il grado di protezione IP, il materiale adatto del contenitore, le dimensioni e il design sono pertanto di importanza determinante nella scelta del contenitore stesso.

A seconda del focus dell'applicazione il programma di prodotti OKW offre soluzioni molteplici, come ad es. DATEC-COMPACT che è perfettamente adatto per multimetri. Il contenitore portatile (grado di protezione IP65, in ASA+PC-FR di elevata qualità) è disponibile in tre grandezze diverse e in due colori standard. Grazie alla forma ergonomica si può tenere bene in mano e consente il comando senza fatica in svariate situazioni. Il contenitore SOLID-BOX presenta tutte le caratteristiche di moderni involucri per componenti elettronici in ambiente industriale o in esterni protetti. Il robusto contenitore industriale (materiale V0 autoestinguente, grado di protezione IP66/67, protezione dagli urti IK08) è disponibile da magazzino nei colori standard grigio antracite e grigio chiaro e in tre versioni diverse. La struttura del contenitore di grandi dimensioni è perfettamente adatta per dispositivi di misura per il rilevamento digitale del livello di riempimento, come amplificatore di misura oppure ad es. per misurazioni a lungo termine nello Smart Farming. La serie di contenitori a muro e per applicazioni desk PROTEC può venire utilizzata ad esempio per apparecchi di calibrazione. Il contenitore di materiale V0 di alta qualità dispone di una superficie di comando inclinata di 20° in modo ergonomico e viene offerto in tre misure, nel colore bianco grigiastro e in tre varianti di versione. La superficie di comando incavata consente l'integrazione di tastiere a membrana, di elementi di comando oppure di sistemi touch. La serie di contenitori in materiale plastico MINI-DATA-BOX in ASA+PC ignifugo è ideale per piccole unità di misura stazionarie. La serie di contenitori di piccolo formato (grado di protezione fino a IP65) è disponibile nella forma base S (Square) ed E (Edge) sia con flangia che senza flangia per un montaggio esterno alla parete oppure per fissare facilmente i dispositivi su guide, profilati o piloni. La serie di prodotti comprende 40 versioni di contenitore in dimensioni diverse, nei colori standard bianco traffico/grigio antracite e nella combinazione di bianco traffico e grigio traffico.

Visita la sezione Metrologia / Tecnica di regolazione

<< panoramica