Ricerca avanzata N. ordinazione
Login Your location/language Germany, Italiano

Sicurezza e affidabilità grazie a compatibilità elettromagnetica in base alle applicazioni

Le apparecchiature mediche elettroniche devono rispondere a standard sempre più severi, inoltre le applicazioni diventano continuamente più complesse e lavorare senza problemi proprio nel settore sanitario è di importanza essenziale o addirittura vitale. Tuttavia nei casi in cui vengono impiegati apparecchi elettronici si creano anche disturbi elettromagnetici. I loro effetti sul dispositivo stesso o anche su altri dispositivi nel medesimo ambiente è il campo in cui entra in gioco la compatibilità elettromagnetica.

Non importa se nell'attività quotidiana di una clinica o negli apparecchi Health care domestici: tramite tecnologie come ad es. Bluetooth o WiFi, ma anche in seguito a disturbi elettromagnetici causati da altri dispositivi, ne possono risultare effetti negativi relativamente alla compatibilità elettromagnetica. È pertanto importante garantire che un'apparecchiatura non causi effetti indesiderati su altre apparecchiature e allo stesso tempo sia protetta da interferenze elettromagnetiche. Solitamente i contenitori in plastica non offrono di per sé protezione dalle radiazioni elettromagnetiche: la soluzione del problema è la schermatura, cioè un rivestimento in alluminio sul lato interno del contenitore che può addirittura evitare completamente disturbi e danni in tal senso.

Tale rivestimento in alluminio viene offerto da OKW come possibilità di personalizzazione. Insieme ad altri servizi specifici per il cliente, come ad es. lavorazione meccanica, verniciatura o stampa, OKW realizza soluzioni individuali dei contenitori, proprio secondo le esigenze dei clienti.

Visita la sezione Protezione CEM

<< panoramica